«L’occasione favorisce solo la mente che vi è preparata».

Louis Pasteur

In questa sezione troverete tutte le attività e progetti organizzati dal mio studio e se vi siete persi alcuni appuntamenti i contenuti più importanti degli incontri.


ORIENTAMENTO ALLA SCELTA SCOLASTICA
POAS tondo

Con il Percorso di Orientamento alla Scelta  mi propongo di aiutare ragazzi e ragazze a rafforzare la capacità di scelta capitalizzando risorse ed energie affinché i loro sogni, i loro desideri, forse ancora inespressi, il loro futuro, inteso in termini di progetto professionale, possano realizzarsi!

A chi è rivolto?

Studenti delle scuole medie e superiori

Obiettivo

Motivare gli studenti a riflettere su di sé, al proprio futuro scolastico-professionale per fargli comprendere quanto certe loro caratteristiche e caratteristiche del mercato del lavoro, così come saranno messi in evidenza attraverso le prove presentate, saranno utili per la scelta del percorso di studi.

Metodologia

Il programma, individuale e/o collettivo, si articola in tre tappe, da 2 ore ciascuna dove si alternano video, schede di lavoro e test psicometrici, coinvolgendo lo studente in un processo di riflessione su cosa è il lavoro, su cosa vuole fare per il futuro, e sulle sue competenze invitandolo, durante tutto il percorso, a coltivarle e ad accrescerle attraverso lo studio negli anni successivi.

Alla fine del percorso viene rilasciata una relazione che “ricuce” il lavoro svolto durante il percorso per una crescita di consapevolezza dell’importanza di continuare, sempre, a pensare al proprio futuro e ai propri obiettivi e di impegnarsi per il loro raggiungimento.

Vuoi aiutare tuo/a figlio/a ad affrontare serenamente la scelta della scuola superiore o universitaria? Fallo/a partecipare a questo programma per rafforzare la sua capacità di scelta cliccando qui

_________________________________________________________________________

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

JobClub

logo JobClubE’ un progetto di ricerca attiva al lavoro che utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro. Il metodo si concentra sullo stimolare la auto-candidatura dei partecipanti mediante la presentazione di progetti, per far emergere nuovi posti di lavoro stimolandoli dalla parte della domanda.

Sei un’ente pubblico? Un informagiovani? Un centro d’orientamento e formazione? Una scuola? Un’associazione? Un’azienda con vocazione sociale?

 Fai ripartire la tua comunità

Lavoro vuol dire speranza. Lavoro vuol dire crescita. Lavoro vuol dire comunità. Vuoi fare qualcosa di concreto per far ripartire il mercato del lavoro in Italia? Puoi farlo! Ti basta mettere a disposizione una stanza! Molti enti e associazioni lo hanno già fatto con grande soddisfazione.

come ospitare un job clubquattro motivi per farlo

 

 

 

 

 

 

 

 

Desideri ospitarne uno? Contattami per un incontro d’approfondimento!


Workshop del 26 Novembre 2015 “Dallo stress al Benessere Organizzativo”.

serata informativa

 

Clicca al link sottostante per visualizzare le slide dell’evento

DALLO STRESS AL BENESSERE ORGANIZZATIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Leggi i miei ultimi post: